Pavimento e rivestimento per bagno e doccia in madreperla NACARAT ORANGE
search
  • Pavimento e rivestimento per bagno e doccia in madreperla NACARAT ORANGE
  • Pavimento e rivestimento per bagno e doccia in madreperla NACARAT ORANGE
  • Pavimento e rivestimento per bagno e doccia in madreperla NACARAT ORANGE

Pavimento e rivestimento per bagno e doccia in madreperla NACARAT ORANGE

18,60 €
Tasse incluse

Mosaici in madreperla, un rivestimento di rara eleganza

Per decorare una cucina o una sala d'acqua, conosciamo le classiche tessere. Tuttavia, ci sono altri tipi di mosaici che possono aggiungere originalità. È il caso del mosaico di madreperla, che sta tornando alla grande nei nostri bagni, nelle docce e in cucina.

Quantità
Prodotto disponibile

 

Garanties sécurité (à modifier dans le module "Réassurance")

 

Politique de livraison (à modifier dans le module "Réassurance")

 

Politique retours (à modifier dans le module "Réassurance")

Cos'è esattamente il mosaico di madreperla?

Come suggerisce il nome, le tessere sono realizzate in madreperla, un materiale naturale che si trova nelle conchiglie. Può essere crostacei d'acqua dolce o di mare.

Viene utilizzata la superficie interna dei gusci che circondano i molluschi, questi essendo ricoperti da un rivestimento luccicante. Scientificamente parlando, questo materiale è composto da aragonite (un minerale costituito da carbonato di calcio) e conchiolina, una proteina che lega insieme gli elementi minerali per creare un rivestimento iridescente.

Per fabbricare le parti che verranno utilizzate, è necessario procedere in più fasi. Per prima cosa immergeremo le sezioni del guscio in acqua bollente per ammorbidirle. Vengono quindi tagliati e tagliati secondo le dimensioni e i modelli desiderati. Ogni frazione è un pezzo unico

Un rivestimento molto raffinato

Questi frammenti colorati sono stati usati per secoli. È vero che questi sono elementi di grande bellezza. Possono apparire iridescenze diverse e offrire un decoro diverso a seconda della luce. Il materiale naturale ha un colore bianco che può assumere iridescenze grigie, violacee o gialle. Possiamo colorare i diversi pezzi con coloranti organici per dare loro un colore specifico come il nero molto design, il verde saggio o il rosa o anche il marrone molto caldo.

Queste variazioni di colore consentono di lavorare i pezzi come un vero intarsio. Si può così immaginare una parete interamente rivestita di tessere diverse e che forma un vero e proprio dipinto. Possiamo anche prediligere creazioni uniformi per formare un arredo più sobrio e particolarmente chic. O ancora giocare, non più sui colori, ma sulle forme associando piccoli pezzi a forme più imponenti.

Queste piastrelle possono anche essere combinate con altri materiali per creare un effetto opaco e brillante molto contemporaneo nei bagni e nelle docce.

Un uso molto riuscito

Questo materiale ecologico sta comparendo sempre più nelle nostre stanze umide e per una buona ragione. Questi effetti sono infatti ideali per portare raffinatezza in una stanza.

Le pareti di un bagno possono essere completamente rivestite per uno spazio molto di design. Possiamo quindi optare per colori scuri che contrasteranno piacevolmente con l'attrezzatura bianca. È inoltre possibile posizionare i quadrati o/o rettangoli solo su una parete o sul grembiule della vasca. Sceglieremo quindi un colore originale per distinguersi dal resto del pezzo più saggio e creare un'"opera d'arte" unica. I frammenti trovano largo impiego anche per rivestire le pareti di una doccia. Possiamo variare gli effetti optando per pezzi leggermente metallici o dorati. È anche una scelta eccellente per il retrofit di una toilette.

Possono ancora investire in altri spazi. Possiamo così creare un'unica parete perlata scura in un soggiorno ultra contemporaneo. Infine, questi elementi sono perfetti anche per arredare con stile un hammam o una Spa. Puoi dare libero sfogo alla tua fantasia con un rivestimento che gioca sulle diverse sfumature di tonalità di colore.

Anche questo mosaico è particolarmente resistente e di facile manutenzione, può essere utile applicare una vernice protettiva (su un piano di lavoro, ad esempio) per rafforzarne la resistenza e la durata nel tempo. Per saperne di più su questa tecnica e trovare il rivestimento ideale, scopri il nostro showroom dove sono nascosti modelli esclusivi.

Il prezzo è per 1 piatto.

Sygma group
Nacarat Orange

Scheda tecnica

Materiale
Madreperla
Quantità
1 piastra
Colore
Arancione
Dimensione tessera
2 cm x 2 cm
Taille du cadre
30 x 30 cm
Spessore
2 mm
Quantità per 1m2
11 piastre per 1m2