Mosaico pietra

Mosaici in pietra per bagno, doccia e cucina

Per cucinare o fare la doccia con il massimo piacere, è necessario un ambiente ideale e attraente. I mosaici in pietra sono la combinazione perfetta di resistenza e durata, dando alla vostra doccia o alla vostra cucina un aspetto nuovo e più attraente.

La pietra è un materiale naturale che offre un ottimo compromesso tra autenticità e modernità. I mosaici in pietra sono quindi un'ottima scelta di rivestimento per dare un tocco di raffinatezza e originalità al vostro bagno o alla vostra cucina. Rivestimento resistente e durevole, i mosaici in pietra sono disponibili in diversi modelli che variano a seconda della pietra utilizzata e della vasta gamma di colori, dimensioni e texture.

I mosaici in pietra sono generalmente realizzati con rocce come :

Il marmo, una roccia metamorfica composta principalmente da cristalli di calcite. Roccia dura e resistente, il marmo è considerato un materiale nobile;

Granito, un materiale roccioso naturale molto duro e resistente all'usura;

Calcare, una roccia sedimentaria spesso utilizzata come materiale da costruzione;

Ardesia, una roccia metamorfica della famiglia degli scisti;

Travertino, una roccia sedimentaria composta principalmente da calcite.

L'arenaria, la quarzite e i ciottoli sono utilizzati anche come materiali per la realizzazione di mosaici in pietra. 

I mosaici formati da queste rocce si presentano in una varietà di palette di colori che vanno dai toni del bianco sporco e dell'avorio, al nero, al grigio acciaio o all'antracite, fino alle note di colore come il blu, il verde o l'arancio. 

Come scegliere il mosaico ideale per la vostra cucina e la vostra doccia

La scelta del rivestimento ha un forte impatto sull'atmosfera della vostra doccia o della vostra cucina. La scelta del mosaico di pietra ideale per il vostro bagno o la vostra cucina non è quindi banale. Infatti, la scelta del modello di mosaico ideale è necessaria per mantenere una migliore armonia e sviluppare un'atmosfera più attraente e confortevole in cucina o in bagno. 

Per il bagno è necessario optare per una pietra dura e resistente all'umidità a causa dell'elevata esposizione all'acqua. Dovreste anche scegliere un materiale di qualità che offra una superficie meno scivolosa per evitare il rischio di incidenti o cadute nella doccia o nel bagno

Esteticamente, il mosaico dovrà fondersi con l'arredamento, soprattutto nel caso del bagno. Potete facilmente approfittare dell'ampia scelta di colori e modelli disponibili sul nostro sito per organizzare la vostra doccia o la vostra cucina secondo i vostri gusti, e darle l'atmosfera che più vi si addice. Per un'atmosfera marina, un rivestimento bianco e blu sarà perfetto, mentre la combinazione di bianco e nero darà alla vostra doccia un aspetto più contemporaneo. Considerate anche l'abbinamento di rivestimenti per pareti e pavimenti per un aspetto più armonioso della stanza. 

Filtri attivi